Cerca

Gli Specialisti

Dott.ssa Paola Battivelli

Dott.ssa
Battivelli Paola

"LA SALUTE SI CONQUISTA INNANZITUTTO A TAVOLA IMPARANDO FIN DA BAMBINI LE REGOLE DEL MANGIAR SANO DIAMO VALORE AL CIBO!"

Sono Paola Battivelli, Microbiologa Nutrizionista, iscritta all’ordine Nazionale dei Biologi con matricola n. 051813. Nata nel 1970, ho iniziato un percorso di studio prettamente commerciale ma già dal primo anno di scuola superiore mi sono accorta che quello che più mi interessava veramente era il corpo umano e il suo benessere. Dopo il diploma quindi ho scelto un percorso sanitario conseguendo la laurea in Scienze Biologiche indirizzo Fisiopatologico presso l’Università degli Studi di Padova e mi sono specializzata in Microbiologia e Virologia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Genova. Dopo alcuni anni di ricerca presso l’Istituto di Microbiologia e la Divisione di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera di Padova, mi sono dedicata prettamente alle analisi microbiologiche prima in un laboratorio di analisi privato “Prato della Valle” e poi presso il Servizio di Microbiologia dell’Ospedale di Abano Terme (PD). Nel 2010 mi sono avvicinata al mondo della sana alimentazione essendo appassionata da sempre a tutto quello che riguarda la salute dell’uomo.
Ho frequentato un master in Alimentazione e Nutrizione a Milano e in seguito diversi corsi di perfezionamento su particolari aspetti quali il raggiungimento della performance sportiva, il benessere della donna nelle diverse tappe della vita (età fertile, climaterio e menopausa), come pure la gestione delle più comuni sintomatologie ad esempio tiroidee, intestinali, gastriche, dell’apparato genitale e urinario, respiratorio, diabetiche e ancora gestione delle allergie e intolleranze e tanto altro.
Ho lavorato per anni presso diversi poliambulatori della provincia di Padova e Treviso e presso alcune palestre. Relaziono e organizzo corsi di formazione e incontri su tematiche inerenti la corretta nutrizione e la gestione degli alimenti anche in collaborazione con chef. Ho collaborato con diversi enti tra i quali l’ASCOM di Padova come docente per lo svolgimento di corsi sull’ HACCP.
Attualmente sono consulente nella ricerca e sviluppo di integratori a scopo salutare e nel centro polifunzionale Nutribios mi occupo di elaborazione di piani nutrizionali su misura nell’ambito del dimagrimento, dell’aumento di peso, del miglioramento della performance sportiva amatoriale e agonistica, della prevenzione e risoluzione di sintomatologie e patologie varie in bambini, adolescenti, adulti e anziani. Vengono utilizzati, a seconda delle necessità, il Bioimpedenziometro, test genetici di intolleranza alimentare, test di analisi quanti e qualitativa della flora microbica intestinale come pure l’uso di tecnologie innovative volte a favorire l’attivazione del metabolismo.

Richiedi un appuntamento