Trattamenti Olistici
I servizi dell'operatore olistico
Il massaggio Ayurvedico stimola il benessere psicofisico portando perfetta armonia tra corpo e mente. Secondo i principi Ayurvedici abbiamo tre Dosha: Vata, Pitta e Kapha e attraverso la stimolazione dei Cackra, con il massaggio ayurvedico, si portano in equilibrio.
È una tecnica attraverso la quale, con movimenti lenti e continui e pompaggi dal basso verso l’alto, si drenano i liquidi e la linfa presenti nell’organismo .Ha effetti su ristagni,gonfiore e cellulite. Favorisce la microcircolazione e ha un effetto rilassante per la suaritmicità e leggerezza.
È una tecnica di massaggio effettuata con manualità leggere e distensive e particolare attenzione si rivolge alla testa e al collo anche se si trattano tutte le parti del corpo, alleviando lo stress di tutti i giorni.
Il messaggio va a trattare le zone del corpo con più tensione muscolare, con manovre diimpastamento, frizione e pressione, alleviando e decontratturando schiena collo e arti.
Il messaggio viene effettuato sia in fase prenatale che post parto, sia alla mamma che al bambino. Si effettua con tecniche di rilassamento che partono dai piedi verso le gambe, il ventre e viso e testa. In presenza della mamma si effettuano le stesse tecniche al bambino. In questo modo si accentua e favorisce il legame (Bonding) tra mamma e figlio.
È una tecnica che attraverso la microstimolazione e pressione, principalmente della pianta del piede dove si trovano riflessi tutti gli organi del corpo, si va a portare un benesserepsicofisico e ad alleviare dolori e tensioni.
Lo specialista
